il peggio

È parlare senza sapere.

"Non conosco gli atti del processo...

…ma conosco Silvio Berlusconi”[¹] ha detto Alfano. E non si capisce perché i magistrati continuino, a loro non basta conoscere Silvio? C’è bisogno di scrivere (inventarsi?) 43.000 pagine di documenti per accusarlo, e non lo conoscono nemmeno. Certo, facevano prima a scrivere un fantasy, anzi, una decina di trilogie fantasy.

In appello sono aumentati gli anni di carcere per Toto Cuffaro: da 5 a 7. Anche loro non lo conoscono. Mi viene in mente Cammina nel sole (di Grignani) che a un certo punto fa: “…e anche se non ti conosco, so che sei un tipo a posto…”

Troppe le altre cose da dire, ma non ho voglia di arrabbiarmi, non adesso. Meglio leggere Spinoza.it e ridere… per non piangere!

Annunci

2 Responses to “il peggio”


  1. 1 senzacredercitroppo 23 gennaio, 2010 alle 6:29 pm

    ecco. anche senza conoscere gli atti del processo, conoscendo solo un pelino la storia di SB, si potrebbero risparmiare iprocessi e passare subito alle condanne, sulla fiducia!!!!

  2. 2 Marco Calatozzo 23 gennaio, 2010 alle 10:11 pm

    E’ uno scandalo davvero, l’Italia sta candendo proprio in basso per colpa di politici corrotti, che non gliene importa niente del paese che sono stati chiamati a condurre. Il peggio è che il popolo non si accorge di quello che sta succedendo. Si sente ripetere che non si tratta di legge ad personam, ma cos’altro può essere un provvedimento che non punisce i colpevoli e favorisce l’ingiustizia. Io non ho più parole, mia auguro solo fino all’ultimo che venga bocciato in tempo…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: