Suvvia basta

Dovrei piantarla di parlare ci certe mie cavolate (vedi ultimo post) quando se poi ti guardi intorno…
Insomma: è un po’ come chi ha proposto la cittadinanza fiorentina a Englaro, e me lo mettono in prima pagina su La Nazione (ero andato per metterci un link ma la beta di Safari 4 si rifiuta, dato che ci trovo in bella mostra Silvio che dice: “noi siamo la gente del sorriso”). Ho visto l’Uomo dell’anno: lui era l’uomo del sorriso.
Tornando a prima: ok, carino il dare la cittadinanza, ma basta. Punto, fine, STOP!
No: e la gente dibatte e dibatte e discute e poi ancora dibatte. Ma i problemi saranno altri? Siamo in mezzo alla crisi economica mondiale e c’è Tremonti che ogni ogni 4 parole dice “migliorrramento”, Berlusconi è Presidente del Consiglio… Insomma se non sei per niente d’accordo con la cittadinanza a Englaro al massimo dì: “io non gliela avrei data”. (Punto: è un punto quello! Vuol dire basta)

Qui c’è da perdere la testa!
Vogliono fare il ponte sullo stretto! O cos’è questa? Una manovra keynesiana?
Ma qualcuno se lo ricorda che c’è la Mafia in Sicilia e l’Ndrangheta in Calabria?
Ma chi? Il senatore dell’Utri o al senatore Ciarrapico?
Chi? Che tutti hanno l’immunità, sicché se per dire, dico per dire, qualcuno dopo un litigio perdono il senno (senno? quale senno?) e ammazzano la moglie, se non si dimettono non gli può fare mica nulla nessuno. Anzi, possono dire che non è giusto nei confronti degli italiani che gli anno votati, cioè: ormai mi hanno votato, faccio quel che mi pare e di qui non me ne vo’!

Dormiamoci su, via…

1 Response to “Suvvia basta”


  1. 1 Agna 15 marzo, 2009 alle 9:33 pm

    Mi mancava la tua saggezza.
    Il punto è che i politici non sono affar mio, se il paese è gestito male sarà colpa loro e io non ci possa far nulla. Ci sono questioni private, familiari, mediche e funeree degli altri italiani di cui devo sapere tutto, informarmi, dire la mia e impicciarmene in modo morboso, mica mi rimane tempo per me stesso o per il rispetto.
    Che intolleranza.


Rispondi

