Blog Day 2008

Sì, lo so: non lo sapevo e sono in ritardissimo, ma cerherò di buttar giù un post a modo il prima possibile.
Come perché? Per il Blog Day 2008!

Blog Day 2008

Ultimamente, proprio negli ultimi giorni, ho scoperto un po’ di nuovi blog, chissà: forse proprio a causa dell’evento che mi era sfuggito, o forse solo perché navigo un po’ troppo ultimamente…

Ecco i miei 5 raccomandati 😉
DnaX Web Site
Mi sento molto lusingato, ma allo stesso tempo un po’ in obbligo, dato che mi ha messo al primo post…
Nel suo Blog troverete soprattutto articoli riguardanti Linux, devo dire sempre ben scritti e impostati 😉 , oltre a essere spesso e volentieri delle vere e proprie news. Da come mi ricordo il suo desktop sono sicuro che usasse le icone Dropline Neu!, non gliel’ho mai detto, ma le persone che ho conosciuto e che le usavano hanno sempre una personalità molto aperta. (Ok: sono fuori tema, andiamo avanti)

Fireworks
Il Blog di un’amica. Un vero diario, in cui troverete pensieri e idee che purtroppo non trovo mai il tempo emotivo di scrivere. Lei sì. 😉 GANZO insegna… Ma questa è un’altra storia 😀

Marco Calatozzo’Blog
Un amico, giovane blogger. Ultimamente scrive un po’ di rado, ma i suoi articoli su Linux, Windows e novità  informatiche a volte si sono rivelati utilissimi! (Lo devo sempre ringraziare per avermi fatto scoprire Xconv 🙂 )

Kim’s blog
Forse non sa neanche che sono un suo accanito fan, ma conto di farglielo sapere prima o poi.
Un blog di un vero artista 😉 dive troverete un sacco di temi per GNOME artigianali davvero di qualità!
Un po’ come il gelato no… preferisco quello non confezionato, solo pacchettizato 😀

Snake’s Corner
Il blog del Gaspe 😀
Lo so: molti di voi magari non lo conoscono, ma questo mio grande amico è infognato sulla filosofia (e sull’ateismo, va beh) almeno quanto lo sono io per la matematica (e forse per l’informatica). Non posta nulal da un po’ di tempo, ma confido che si riavrà con l’inizio delle lezioni 😉
Voi intanto se siete curiosi o non avete ben chiaro un argomento date una letta al post giusto: conciso, chiaro, a volte ironico e divertente il Gaspe ti renderà la filosofia come un’idea innata 😀
Torna a scrivere Gaspe!

E…
Mi sento inoltre di citarne di sfuggita altri 2:

Fradeve OpenBlog
Scoperto di recente, questo blogger, che spero di conoscere meglio, sembra impegnarsi in tutti i progetti Open di un certo livello (Wikipedia, Ubuntu, Openmoko e Openstreemaps). Pertanto sul suo blog potete trovare news e articoli relativi in gran parte a questi progetti. Non ditemi che non ne conoscete…
Male: iniziate a leggerlo e informatevi! 🙂 (Questo blogger è anche un Fonero 😉 )

xkcd.com
Raccolta di vignette e fumetti, sempre artigianali, su matematica e informatica. Un ottimo modo per allenare l’inglese e per farsi due risate! 🙂

Ce l’ho fatta! Ho finito in tempo record 😉
Buon Blog Day 2008 a tutti! … per quei minuti che restano 🙂
Ma leggerò anch’io molti nuvo blog nei giorni avanti, quindi Buona lettura a Tutti!

1 Response to “Blog Day 2008”


  1. 1 DnaX 5 settembre, 2008 alle 1:02 am

    Scusa se non ho commentato per tempo… Grazie per la citazione, poi questa cosa delle icone Dropline Neu! non la sapevo!

    Vai avanti con il blog perché scrivi bene e scrivi articoli originali!


Rispondi

