Mac… how are you?

 

Dopo aver visto Iron Man, tornato a casa, ho sentito un bisogno incredibile di dare dei comandi vocali al mio iMac 🙂  

Possiamo anche notare che il nostro caro Tony Stark ha anche non uno, ma ben 2 Cinema Display, o più probabilmente una versione molto wide screen di iMac.

Ho usato i Comandi Vocali per un certo periodo finché mi sono annoiato di non essere capito nel mio inglese non proprio perfetto, ma ora le cose sembrano andare meglio 😉

Quella dei comandi vocali, per quanto in inglese, credo che siano una delle tante cose chicche che non vengono mai usate su OS X, anche se qualche volta sono davvero simpatiche.

Per attivarle basta andare sulle Preferenze di Sistema > Voce e su Riconoscimento Vocale cliccate su Attivo. Si può scegliere tra una ventina di voci (come Vicki, che mi ricorda Io Robot, quando ho poi usato i comandi vocali per la prima volta).

Potete anche andare nel vostro browser preferito (spero Safari o Firefox ;P ) e dite “Make this page speakable”, modificate ora Gim²y, che si pronuncia malino, con Jimmy.

Adesso tutte le volte che siete sul vostro browser e avete i Comandi Vocali attivi basterà dire Jimmy per arrivare sul blog! 😀

PS: mi sono mandato una mail con scritto “Ciao!”, l’ho vista arrivare, letta e cancellata… e ho solo toccato la tastiera per scrivere il “Ciao!” 🙂

0 Responses to “Mac… how are you?”



  1. Lascia un commento

Rispondi

