Immagini dal web

Il nuovo spot Apple (magari…)…. e il nuovo portatile dotato di tutto:

Crediti: www.melamorsicata.it, www.schiaccianoci.net

Blogged with Flock

Tag:

Annunci

6 Responses to “Immagini dal web”


  1. 1 jamesnake 25 febbraio, 2008 alle 9:45 pm

    Smettila gimmy di voler fare il ganzetto con questa roba linuxiana! Mostra piuttosto la verità: linux potrà sì essere quella donna, ma smontata arto per arto. Anzi, ancora meglio: osso per osso, organo per organo e così via! Per chi la sa montare bene… per gli altri! Bhè…
    Oltretutto ti accorgi che è una pubblicità sessista che fa leva sul fatto che quelli che usano linux sono tutti nerd? 😛

  2. 2 Gimmy 25 febbraio, 2008 alle 10:38 pm

    Veramente penso che la ragazza di per sé serve a far risaltare la differenza. E poi le pubblicità sessiste sono quelle dove si cerca di dare un sesso ai sistemi operativi (guarda caso sempre maschili). Per Informazione sia la Novell che la Dell hanno lanciato questi Spot parodia di quelli di Apple, dove sempre Linux è una ragazza, magari non carina e appariscente come in quella foto, ma è il personaggio è femminile.
    Ma poi in fondo lasciamo perdere queste sottigliezze: il punto importante è che Apple si ricordi che il confronto non è solo con PC!
    Dov’è iTunes per Linux?
    Dove sono gli iPod che funzionano tranquilalmente su Linux?
    Ehi?? Siamo qui!
    Milioni di utenti aspettano…. e continuano ad aspettare….

  3. 3 Annie 26 febbraio, 2008 alle 6:16 pm

    Scrivi tanto bene, non sprecarti a scrivere di linux! Ecco, e intanto non mi linki, Gibba. Potrei offendermi, sisi.
    Bacis.

  4. 4 jamesnake 3 marzo, 2008 alle 9:14 pm

    Credo che la apple non si applichi con linux per un motivo puramente economico. Un utente windows potrebbe, vista l’efficienza dei programmi apple sul suo pacco-pc, decidere per il prossimo computer di prendersi un apple, perché più semplice, più carino ecc ecc. Punta insomma ai “non addetti ai lavori”.
    Su linux non si trovano non addetti ai lavori. Si trova gente che ormai ha raggiunto uno stadio stabile della propria esperienza informatica. Fare i programmi anche per loro non è utile. E soprattutto: credo che agli utenti di linux non interessi, se non a te, che sei diviso tra i due. I linuxiani adorano l’opensource, credo che ormai non lo scelgano per necessità, quanto per ideologia 😛

  5. 5 Gimmy 3 marzo, 2008 alle 9:28 pm

    Ti sorprenderà sapere che dalla mia esperienza è parecchia la gente che passa a Mac dopo aver usato Linux. Capisco benissimo che a molta gente nel mondo OpenSource non piaccia Mac, ma se è per questo è così anche in quello Windows. Ci sono appunto anche altri (come me) che non disprezzano (quasi) per niente Apple, e se solo Mac fosse Open non avrebbero nessun problema in quando vedrebbero cadere la strana e spesso avida strategia di mercato della ditta di Cupertino.
    Credo che il software Apple avrebbe solo da guadagnarci, dato che avrebbe tanti sviluppatori che darebbero una mano a gratis, il difficile sarebbe non disperdere i progetti, ma non penso che Apple non sia in gradi di tenere man forte su questo.
    Dopotutto io credo che in fatto di hardware non ne esista di meglio. Se solo ci venissero un po’ in contro…

  6. 6 jamesnake 3 marzo, 2008 alle 10:46 pm

    Il fatto è che la apple fa software quasi esclusivamente per fare da traino all’hardware, le due cose sono indissolubili, per questo, credo non faccia open. Quello su cui credo la apple punti è far gola agli stupidi windows-users con programmi facili e carini, semplici da usare come il sistema operativo, usando ipod e itunes come traino. Gli utenti linux non sono degli sprovveduti, non hanno bisogno di programmini semplici, è questo che intendo.
    Se apple facesse il proprio software opensource e tutti ci potessero mettere le mani, per quanto la cosa sia simpatica, non sarebbe più software apple e a quel punto… insomma, ha poco senso.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: