Come mai blogger sono io?

se non fossi blogger… cos’altro io sarei?¹
Sull’invito di Dnax, oggi rispondo a:

 

Non so: interrogativo che non mi sono mai posto…
Possiamo dire che tutto ebbe inizio con il corso di Scrittura Creativa al Teatro Verdi qui a Pisa.
Dopo 3 anni sono passato del tutto al corso di Recitazione² , che avevo inizialmente iniziato in contemporanea a quello di Scrittura.
Una delle attività principali era la stampa di un periodico (il G.A.N.Z.O.), dove mi ero lanciano con una rubrica matematica niente male³ 😉
Una volta abbandonato il corso di scrittura non ho potuto fare a meno di continuare a scrivere qualcosa, idealmente di matematica, e così, dato che seguivo un po’ di Blog, ho pensato: “…e se facessi un mio blog di matematica?”. Dopotutto non ce n’erano tanti (leggi= “nessuno”) e quindi mi sono detto: perché no?

Il tuo primo post?

È stato questo, e ancora lo ricordo bene…
Erano i primi tempi in cui avevo solo voglia di scrivere ogni tanto, che ne so, magari una volta ogni mese, e se anche una sola persona avesse letto qualcosa sarei stato contento lo stesso. 😀

Il post di cui ti vergogni di più?

Dunque, se proprio devo dirne uno direi questo, ma non che ne sia molto convinto. L’ho scritto in un momento un po’ confuso, di quando hai voglia di parlare con qualcuno, ma magari non puoi o non riesci a dialogarci, allora scrivi, e butti giù tutto…

Il post di cui sei più fiero

Mah, qui non saprei. Penso (e spero) che il post di cui debba andare più fiero vada ancora scritto 😉
Sono comunque molto fiero e soddisfatto dei post inaspettatamente molto cliccati (come quelli su Leobuntu 😉 ).

 

Concludendo, questo è il primo post dell’anno, per cui colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone e i blogger che mi hanno aiutato fino a questo momento.
Ancora Buon Anno a tutti!


[¹]= E chi lo sa? So solo che ci ho messo un sacco a scrivere questo post… mai rimandare a dopodomani quello che potevi fare ieri…
[
²]= Che seguo tutt’ora. Quest’anno mandiamo in scena La Locandiera di Goldoni ad aprile.
[
³]= Inizialmente era “Piovono numeri”, poi è diventata “il Piccolo Gibby e la Matematica”. Tranqulli: un giorno vi spiegherò tutto 😛

3 Responses to “Come mai blogger sono io?”


  1. 1 DnaX 4 gennaio, 2008 alle 2:28 pm

    Meglio tardi che mai!! 😉

  2. 2 Agna 7 gennaio, 2008 alle 7:06 pm

    Buon 7 Gennaio (no, perchè buon anno a questo punto suona male)


  1. 1 Frost con il Cappuccio Rosso « Gim²y Trackback su 7 maggio, 2008 alle 9:34 pm

Rispondi

