È nato

… o forse meglio dire: “l’ho pubblicato!”
Sto parlando del nuovo sito internet gimmykin.altervista.org!

sito

Fateci un giro e fatemi sapere!
Io sono orgogliosissimo… anche se per adesso non c’è molto, ma ora che la base (o come si usa dire “il grosso”) è fatto mi sento molto più tranquillo e sollevato.
In realtà nell’ultima settimana stavo un po’ mollando l’informatica, nel senso che non programmavo o studiavo le reti per ore, ma ultimamente facevo altro, soprattutto matematica e letture occasionali. Avevo quindi un po’ paura che avrei finito con l’accantonare tutto, anche sapendo che una volta arrivato Settembre la scuola e il teatro mi avrebbero costretto a rimandare all’infinito… Ma per fortuna NO. Il sito è online. Anche se mi è bastata una navigata di prova con Safari per mettermi le mani nei capelli… a 5 minuti dall’uscita avevo dovuto aggiustare almeno qualcosa in ogni pagina… uff… e mentre scrivo mi sono appena accorto di un’ altro errorino. Rimedierò… ma non stanotte!

Tranquilli: è indolore e credo che l’80% dei visitatori potrebbe non accorgersene.
Comunque è proprio vero: non sai quanto è buono un browser finché non fai un sito e glielo carichi tu.
Per cui vi consiglio Mozilla, ma non solo per il mio sito… come si dice: “Tentar non nuoce“.

3 Responses to “È nato”


  1. 1 JameSnake aka Gaspe 31 luglio, 2007 alle 1:09 pm

    Allora, gli ho dato un occhiata e sarò spietato come al solito, tanto starti a fare solo complimenti non servirà a migliorarti 😛
    Direi che ci siamo abbastanza, soprattutto per l’Apple style presente ovunque, che è, sebbene poco originale, molto bello. Stona in quanto diversissimo il titolo del sito e la pagina iniziale che porta alla home, con quell’aspetto fantasy da due lire.
    Altra cosa, sempre riguardante la grafica: non voler mettere troppe cose tutte insieme, spesso disturba l’occhio, e ricorda: piccolo e chiaro è bello XD
    To’ ti lascio il link di un sito con la traduzione dell’ultimo libro di harry potter (che ho già letto in inglese) e con un’ottima grafica, magari ti può essere di ispirazione.
    http://thedeathlyhallowsbook.us/index.php

  2. 2 DnaX 6 settembre, 2007 alle 11:47 pm

    Carino, ma sbaglio o è tutto in html puro? Ho notato le icone simili alla dock di OSX, carina e funzionale. Mi associo anche io a JameSnake per quanto riguarda il mettere tante cose insieme, più che altro ci sono tanti ma tanti link a programmi esterni! Però voglio vedere più contenuti! Noto anche che diverse immagini sono ridimensionate nell’html e quindi si vedono un po’ male. Invece prendi le immagini, le ridimensioni con Gimp e le uppi sul server.

    Comunque, continua così, non lo abbandonare a sé stesso!

    Ciao! (hai capito chi sono?)

  3. 3 gimmy 7 settembre, 2007 alle 6:52 am

    Grazie dei commenti! 😀
    Comunque… tranquilli ragazzi: nella nuova versione versione (la 2.1) del sito ho seguito il più possibile i vostri consigli. Purtroppo la nuova versione è sempre in locale sul mio, in attesa che finisca di aggiungere i contenuti, ma comunque gli aggiustamenti di pagine e layout sono fatti… il problema è quando troverò il tempo di finire tutto ora che siamo a 3 giorni dall’inizio della scuola… ma gli impegni esterni mi sovrastano, per cui cercherò di uppare sul server l’ennesima versione in costruzione… e accontentarsi per un po’ 🙂


Rispondi

